Il sistema di filtrazione dei Naturizzatori Sidea

da | 01 Apr, 2021 | Naturizzata

Il sistema di filtrazione dei Naturizzatori è caratterizzato da due parti fondamentali che insieme costituiscono un eccezionale filtro che blocca ed elimina le impurità dell’acqua: all’interno dei depuratori d’acqua Naturizzata, infatti, è presente un filtro a carboni attivi e una lampada a raggi UV. Entrambi presentano caratteristiche uniche, che rendono i Naturizzatori SIDEA l’eccellenza nel settore della microfiltrazione dell’acqua.

I filtri dei Naturizzatori SIDEA hanno caratteristiche e prestazioni nettamente superiori rispetto ai normali filtri a carbone attivo.

Oltre alla qualità del carbone, infatti, grazie allo studio dei flussi dell’acqua e a come l’acqua viene filtrata, il sistema di filtrazione SIDEA garantisce un’elevatissima efficacia di trattamento e una notevole autonomia, nettamente superiore rispetto ai normali filtri usa e getta. La loro azione consente di trattenere sostanze chimiche e impurità solide che possono essere presenti nell’acqua potabile.

Rispetto ai normali filtri usa e getta a carbone attivo, il flusso dell’acqua si diffonde in modo omogeneo sull’intero filtro, garantendo un’efficacia più che doppia rispetto ai filtri tradizionali. L’uniformità di flusso impedisce, inoltre, la formazione di zone di ristagno comuni nei normali filtri, zone all’interno delle quali si sviluppano non di rado cattivi odori e flora batterica.

Dopo aver subito il primo trattamento di filtraggio, l’acqua passa attraverso una camera di disinfezione a raggi UV, che rappresenta la più grande peculiarità di questa apparecchiatura. E’ infatti il particolarissimo sistema di disinfezione, brevettato da Sidea (brevetto n. 01258179 e International Patent Pending PCT/IT2004/000346), a garantire risultati veramente straordinari. 
Il sistema di disinfezione è costituito da un tubo composto da un polimero plastico alimentare, con le straordinarie caratteristiche di non schermare i raggi U.V.C. e di essere autopulente. Questo tubo, della lunghezza di 5 – 7 metri, viene avvolto a spirale attorno ad una specifica lampada germicida che assieme alle radiazioni ultraviolette emesse, permettono di ottenere risultati impareggiabili.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati